Salvador Cortez, Richwood, Mayson e Stomvi a Sanremo 2020

Salvador Cortez, Richwood, Mayson e Stomvi a Sanremo 2020


Siamo elettrizzati nel comunicarvi che ben tre musicisti dell’orchestra del teatro Ariston di Sanremo 2020 hanno scelto di suonare strumenti musicali Valmusic.

Sanremo è il più importante Festival Musicale Italiano e quest’anno a condurre lo show sarà Amadeus, a partire dal 4 Febbraio 2020.

Cinque sorprendenti serate che prepareranno il palco a tantissimi artisti di ogni generazione: dal giovanissimo Alberto Urso, vincitore del talent show Amici di Maria De Filippi, a volti più noti alla storia della musica, come Rita Pavone, Michele Zarrillo, Piero Pelù e Marco Masini, per citarne alcuni.

Anche quest’anno l’orchestra sarà composta da musicisti di altissimo livello tra cui spiccano i chitarristi Ruggero Brunetti e Adriano Martino Pratesi e la prima tromba Sergio Vitale che hanno scelto di usare i nostri marchi.

Ma conosciamoli meglio!



Ruggero Brunetti è chitarrista, compositore, arrangiatore e session man. Inizia a suonare con numerose band dell’underground romano formando il proprio stile tipicamente Funk-Rock.

Vanta numerosi tour insieme a cantanti e musicisti di un certo spessore: Loredana Bertè, Patty Pravo, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, e tantissimi altri del panorama musicale italiano.

Ha lavorato per la realizzazione di sigle di film come Lo chiamavano Jeeg robot e serie televisive come L’allieva, per prestarsi poi a diverse trasmissioni televisive quali Festival Bar, Domenica in, I raccomandati, Ti lascio una canzone, The voice e tantissime altre.

 
 
Ruggero Brunetti
 
 


Ruggero ha scelto le seguenti chitarre:


Salvador Cortez CS-245, una chitarra classica amplificata a spalla mancante con cassa stretta da 76 mm, pensata per consentire al chitarrista moderno di coniugare facilità di utilizzo ed una resa sonora superiore sia in studio che durante i live.

Salvador Cortez CC-60CE, chitarra classica amplificata a spalla mancante di livello superiore, dotata di un sistema di preamplificazione piezoelettrico Fishman ISYS-T con accordatore incorporato in grado di restituire facilmente un suono naturale.

Richwood REG-430-IBU, chitarra elettrica Retro Special con corpo in okoume piatto, manico in mogano lucidato, tastiera in palissandro indiano e tantissimi dettagli che la rendono un’eccellenza nel mondo Richwood.

Richwood P-50-E, chitarra acustica elettrificata, modello parlor. Piano armonico in abete massello di Sitka, fondo e fasce in mogano, tastiera e ponte in mogano, binding nero, finitura satinata. Dotata di sistema di elettrificazione Fishman ISYS 601.

Richwood A-70-EVA, Chitarra acustica elettrificata, modello auditorium 000. Tavola in abete massello di Sitka, fondo e fasce in palissandro, tastiera e ponte in ebano, intagli in abalone su corpo e tastiera, binding crema, finitura lucida. Equipaggiata con meccaniche Der Jung e corde D'Addario EXP 16. Dotata di sistema di preamplificazione Fishman PRESYS201.

Richwood D-20-CE, chitarra acustica a spalla mancante elettrificata, modello dreadnought. Piano armonico in abete massello di Sitka, fondo e fasce in mogano, tastiera e ponte in palissasndro, rosetta a spina di pesce, binding nero, finitura satinata. Equipaggiata con meccaniche Der Jung e corde D'Addario EXP 16. Dotata di sistema di preamplificazione Fishman ISYS601.

Adriano Martino Pratesi, in arte Adriano Martino, ha svolto la sua attività professionale in diversi ambiti musicali quali Pop, Rock, Jazz, Fusion, Classico.

Ha collaborato in studio, live e in tour con numerosi artisti italiani ed internazionali: Laura Pausini, Renato Zero, Umberto Bindi, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Antonello Venditti, Gigi D’Alessio, Max Pezzali / 883, Albano Carrisi, etc.

Ha suonato, inoltre, per la realizzazione di colonne sonore scritte e dirette da Ennio Morricone, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Franco Piersanti, ed altri ancora.

Non meno importante la sua attività di chitarrista per molte principali produzioni televisive RAI.

Anche Adriano Martino ha scelto la Salvador Cortez CS-245, per le qualità sopra citate, ma il suo corredo musicale presenta anche:

una Salvador Cortez CS-60CE, una chitarra classica amplificata a spalla mancante di livello superiore, Elettrificata con un sistema di preamplificazione piezoelettrico Fishman ISYS-T con accordatore incorporato in grado di restituire facilmente un suono naturale.

una Richwood REG-435-PRD, chitarra elettrica Retro Special Tremola con 22 tasti, trussrod a doppia azione, 2 Humbucker ceramici, controlli di volume e tono, che suonarla è una meraviglia;

ed una Mayson MS10/S, chitarra acustica modello marquis con piano armonico in abete massello europeo di altissima qualità (AAA), fondo e fasce in cocobolo massello, manico in mogano, tastiera e ponte in ebano.

Infine, Sergio Vitale, trombettista salernitano, dotato di grande tecnica e smisurata versatilità. Ha lavorato con artisti come Laura Pausini, Lucio Dalla, Katia Ricciarelli, Renato Zero, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Gloria Gaynor, Gigi D’Alessio e Riccardo Cocciante.



Sergio usa la tromba Stomvi STMV-5063; è una tromba in Si bemolle argentata con campana in ottone misura S3, canneggio ML e cannello S3 con pistoni in Monel.

Non vediamo l’ora di sentirli suonare. E voi?

Commenti

Lascia il tuo commento