NUOVA YAMAHA YC61

LA NUOVA STAGE DELLA CASA GIAPPONESE

Progettato per i tastieristi gigging, l'YC61 è dotato di un motore di organo Virtual Circuitry Modeling (VCM) di nuova concezione con drawbar fisici, ampio controllo in tempo reale e autentico suono di piano acustico / elettrico e synth FM.

SUONO

Come si riproduce il suono caldo e autentico di un organo in un pianoforte da palco compatto? Costruisci un motore per organo alla Yamaha, da zero. Il nostro Virtual Circuitry Modeling proprietario (VCM) ricrea i circuiti di equalizzatori, compressori e phaser analogici vintage fino ai transistor e ai resistori per catturare le sottigliezze che altre simulazioni digitali non riescono. Sia che tu stia suonando il pianoforte a coda, il pianoforte verticale, il piano elettrico o altro, YC61 ti offre suoni autentici della tastiera per qualsiasi genere di musica.

VCM ORGAN

Yamaha inserisce il suono del tuo organo tonewheel preferito in un pianoforte da palco potente e compatto. YC61 modella tre gusti di tonewheel: appena usciti dalla confezione, vintage ben viaggiati e ricchi di personaggi. Bisogno di piu? Passa sotto il cofano per regolare il clic dei tasti, la perdita, la velocità degli altoparlanti rotanti e altro ancora per ottenere il tono di organo unico nel suo genere che stavi cercando.

ALTOPARLANTE ROTANTE VCM

YC61 ti offre i suoni autentici degli altoparlanti rotanti classici senza manutenzione. Scegli tra due profili di altoparlanti rotanti modellati fedelmente - puliti e pieni o sporchi e aggressivi - e regola la velocità del rotore superiore o inferiore per un controllo totale su tutto.

EFFETTI VCM

VCM ricrea il suono e il comportamento degli effetti vintage e dei processori di segnale da studio di fascia alta modellando i circuiti fino al livello del componente analogico originale.

ORGANO FM

Nel 1983 Yamaha ha introdotto nel mondo i suoni iconici della sintesi FM (Frequency Modulation) con il lancio del DX7. Ora YC61 porta la sintesi FM nell'organo per una nuova generazione di musicisti. Passa semplicemente all'organo FM e i tuoi timoni controllano 8 operatori FM che inviano un suono puro con un'estremità di basso livello. Aggiungi effetti di altoparlanti rotanti o amplificatori sim per carattere e atmosfera. I controlli intuitivi facilitano la scoperta di nuovi suoni. O ricrea i toni classici di organo a transistor da caldo a riuso a vibrante, scegliendo una delle tre modalità di organo FM più diffuse.

Yamaha PREMIUM ACOUSTIC PIANOS

Yamaha YC61

YC61 dispone di due pianoforti a coda da concerto premium: Yamaha CFX e Yamaha S700. Questi pianoforti offrono un'espressione e una sfumatura completamente dinamiche attraverso meticolose registrazioni e voci.

[CFX]

Con oltre 17 anni di sviluppo, Yamaha CFX è il nostro pianoforte a coda da concerto da 9 'di punta. Il CFX offre alti scintillanti, bassi potenti con un'incredibile gamma dinamica e la forza di proiettare su un'orchestra sinfonica completa.

[S700]

L'S700 è un pianoforte a coda acustico realizzato a mano dai maestri artigiani Yamaha. Ha il potere di tagliare accordi densi pur rimanendo delicata ed espressiva in assoli e assetti sparsi. L'S700 era una delle voci per pianoforte a coda più popolari del sintetizzatore di palchi S90ES e del sintetizzatore di produzione musicale MOTIF ES.

[C7]

La Yamaha C7 è uno dei pianoforti più registrati al mondo e noto per essere in grado di tagliare un mix con potenza e chiarezza.

[U1]

L'U1 è il pianoforte verticale più famoso al mondo. La voce YC61 U1 presenta un carattere vintage e ben utilizzato. Questo lo rende perfetto per qualsiasi musica che abbia bisogno dell'atmosfera e del suono di un autentico pianoforte verticale.

PIANI ELETTRICI

Yamaha YC61

[Pianoforti elettrici reali FM]

Alimentato dalla stessa tecnologia che ha reso famosa la DX7 sintesi FM reale a 8 operatori per una piena dinamica ed espressione che non può essere riprodotta con i campioni.

[ Yamaha CP80 ]

Yamaha ha introdotto i pianoforti a coda elettrici CP80 e CP70 nel 1978 per offrire ai musicisti un suono di pianoforte a coda eccezionale che poteva tagliare una band dal vivo. Il suono CP80 sull'YC61 è potente e grasso con un'ampia gamma dinamica.

[78 Rd]

Il pianoforte elettrico a denti 78 Rd ha un'ampia gamma dinamica, alta qualità ed è ottimo per FX. Adatto a tutti i generi di musica.

[75 Rd Funky]

75 Rd ha un suono di pianoforte elettrico a denti più sporco e "funkier", ottimo per la musica che richiede atmosfera e carattere.

[73 Rd]

73 Rd ha un suono di pianoforte elettrico vintage, grasso e caldo, perfetto per ballate e cantanti di accompagnamento.

[Wr]

La voce di piano elettrico Wr reed offre versioni vintage e moderne con un'ampia gamma dinamica.

TOCCARE

In Yamaha, abbiamo messo tutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi 100 anni in tutto ciò che tocchi. Con una tastiera a cascata totalmente ridisegnata e l'azione perfetta, l'YC61 sente come doveva sentirsi un organo autentico. Non c'è da meravigliarsi se più tastiere raggiungono per le tastiere Yamaha di qualsiasi altra.

TASTIERA CASCATA

Tastiera totalmente nuova progettata per YC61, per suonare l'organo, il piano e altri suoni.

    DESIGN

    YC61 non è progettato solo per essere giocato. È fatto per essere urtato, spinto, graffiato, stipato in un furgone, riposto in un cestino sopraelevato e adorato da giocatori e fan, concerto dopo concerto. In breve, è costruito per durare, come la società che sta dietro.

    I nove drawbar sull'YC61 hanno i filmati e il cricchetto che ti aspetti in un organo. Ma c'è di più nei nostri timoni di quanto sembri. Gli arresti a timone trasparenti con colore della luce a LED personalizzabile consentono di vedere facilmente le differenze tra le configurazioni superiore e inferiore simulate e di giocare in modalità divisa. È come avere un set virtuale di drawbar per darti più suoni, più flessibilità e più scelte di quanto tu abbia mai pensato possibile in una tastiera da palcoscenico compatta.

    Yamaha YC61

      CONTROLLO DEL SUONO DIRETTO, IMMEDIATO E TOTALE

      YC61 è progettato per lunghe marmellate, non per menu lunghi. L'interfaccia intuitiva offre suddivisioni, livelli e modellazione del suono rapidi e facili direttamente dal pannello frontale. Dimostrare che compatto non deve significare complesso.

      Yamaha YC61

      MOBILITÀ

      YC61 pesa ben 15 chili, 10 once. (7,1 kg). Ciò significa che è abbastanza compatto e leggero da poter essere il tuo roadie. Ma con un suono che i giocatori che possono permettersi roadies apprezzeranno.

      Yamaha YC61

      Prima di ballare, rotola. YC61 è disponibile con custodia morbida. Entrambe le custodie sono dotate di scomparti con cerniera per riporre pedali e altri accessori.

        COMPUTER/iOSYC61 presenta un audio stereo USB integrato e un'interfaccia MIDI per Mac, PC e iOS. Con un singolo cavo USB, è possibile registrare l'audio YC61 e MIDI su DAW e riprodurre e monitorare strumenti virtuali.

        Commenti

        Lascia il tuo commento