NS Design WAV5 Violino 5 corde
Serie economica della produzione NS, progettati per avere un gran suono, una perfetta suonabilità e longevità, i violini della serie WAV sono la soluzione abbordabile, dal professionista allo studente. Come sempre il cuore di questo strumento è affidato al sistema piezo di pickup Polar, capaci di trasdurre i movimenti sia verticali che orizzontali sulle corde. Questi consentono di esprimere al meglio un range sonoro che va dalla potenza e ricchezza tonale di un violino elettrico al suono più contenuto e classico di un violino tradizionale. Il sistema Polar è in grado di captare al meglio le sollecitazioni delle corde individuando sia la verticalità che la lateralità del movimento, enfatizzando quindi al meglio l'utilizzo dell'archetto. I cristalli di questo sistema piezo non richiedono alimentazione, il che si traduce nella comodità dell'assenza di batterie on board. La riserva di suono di un violino elettrico rende lo strumento più versatile del fratello acustico.
Il ponte in acero è regolabile per ottenere l'action desiderato in base allo stile e alle abitudini di chi lo suona. Potente come il violino classico, veloce come una chitarra elettrica, questo è NS WAV violin. Il manico infatti è dolce e veloce, con segnatasti tradizionali per facilitarne l'uso. La spalla removibile ne facilità infine l'impugnatura e l'appoggio ergonomico.
Il segreto dell'intonazione sta nella chiavette omologate self clamping, che trattengono le corde anche con tensionature elevate; la leggerezza del sistema adottato è anni luce dalle chiavette stridenti degli strumenti classici. Il peso ed il buon bilanciamento complessivo dello strumento sono essenziali per il comfort complessivo. L'interno completamente scavato porta il peso al minimo, e le chiavette sul body ne spostano il baricentro per una distribuzione dei pesi ottimale. La spalla è tagliata in modo da consentire un appoggio comodo ed è completamente aggiustabile per consentire ogni stile. Il violino serie WAV è venduto con un case rivestito con spazio per due archetti.