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ZOOM MSH-6 - CAPSULA MICROFONICA MID-SIDE PER H5/H6
CAPSULA MICROFONICA MID-SIDE
ZOOM, presenta, MSH-6
Anche se la capsula MSH-6 MS sembra essere un solo microfono, contiene due elementi microfonici posizionate perpendicolarmente uno sopra l'altro. Uno dei microfoni all'interno del MSH-6 è unidirezionale (cioè per lo più sensibili al segnale proveniente di fronte, e meno sensibile a quelli provenienti da dietro o dai lati) mentre l'altro è bidirezionale (cioè soprattutto sensibile ai segnali provenienti di fronte e dal retro, e meno sensibile al segnale proveniente dai lati). Il concetto alla base della registrazione MS (Mid Side) è che il microfono Mid riceve il segnale proveniente dal centro, mentre il microfono laterale crea atmosfera e direzionalità aggiungendo o sottraendo informazioni da entrambi i lati. La tecnica Mid-Side funziona bene ogni volta che c'è bisogno di una quantità variabile di ampiezza del suono. Può anche essere utilizzato per studi di registrazione e, la sua praticità e flessibilità, lo rendono una buona scelta per le prove e la registrazione di concerti dal vivo. Un altro vantaggio è che fornisce la totale compatibilità mono, cosa che lo rende una scelta eccellente per le registrazioni stereo che possono essere riprodotte in mono, come ad esempio le trasmissioni TV.
ZOOM, presenta, MSH-6
Anche se la capsula MSH-6 MS sembra essere un solo microfono, contiene due elementi microfonici posizionate perpendicolarmente uno sopra l'altro. Uno dei microfoni all'interno del MSH-6 è unidirezionale (cioè per lo più sensibili al segnale proveniente di fronte, e meno sensibile a quelli provenienti da dietro o dai lati) mentre l'altro è bidirezionale (cioè soprattutto sensibile ai segnali provenienti di fronte e dal retro, e meno sensibile al segnale proveniente dai lati). Il concetto alla base della registrazione MS (Mid Side) è che il microfono Mid riceve il segnale proveniente dal centro, mentre il microfono laterale crea atmosfera e direzionalità aggiungendo o sottraendo informazioni da entrambi i lati. La tecnica Mid-Side funziona bene ogni volta che c'è bisogno di una quantità variabile di ampiezza del suono. Può anche essere utilizzato per studi di registrazione e, la sua praticità e flessibilità, lo rendono una buona scelta per le prove e la registrazione di concerti dal vivo. Un altro vantaggio è che fornisce la totale compatibilità mono, cosa che lo rende una scelta eccellente per le registrazioni stereo che possono essere riprodotte in mono, come ad esempio le trasmissioni TV.
- Tipi di Microfono: Unidirezionale + Bidirezionale
- Sensibilità: -37dB, 1 kHz @ 1 Pa (unidirezionale) / -39 dB, 1 kHz @ 1 Pa (bidirezionale)
- Input Gain: -∞ ÷ 42,5dB
- Pressione Sonora max: 120dB SPL (unidirezionale) / 122dB SPL (bidirezionale)