Akai Professional AKAI MPC X

Nuovo

Contattaci per disponibilità

Akai Professional AKAI MPC X akai professional akai mpc x

1 695,00 € IVA incl.

1 690,00 € IVA incl.

Spedizione Gratuita!

AKAI PROFESSIONAL

MPC X: IL MUSIC PRODUCTION CENTER STANDALONE DEFINITIVO


Akai Professional MPC X è il Music Production Center standalone più completo e innovativo mai realizzato, utilizzabile in studio e dal vivo, con o senza computer.


Basato sull’immediatezza di interazione, sulle performance e sul metodo di lavoro già adottato dalla serie di controller MPC di ultima generazione, Akai Professional MPC X è l’MPC ideale per musicisti, beatmaker, live performer e produttori musicali desiderosi di lavorare professionalmente su un’unica piattaforma hardware indipendente, che all’occorrenza sia comunque integrabile in qualsiasi set-up hardware e software. Dal punto di vista fisico, il prodotto si presenta con un display multi-touch a colori da 10,1” capacitivo, orientabile, affiancato da 16 pad sensibili alla pressione e alla velocity retroilluminati (RGB), da 16 potenziometri rotativi (Q-Link a 360°) sensibili al tatto ognuno dotato di un proprio display OLED per la visualizzazione del parametro, e di ben 66 pulsanti per l’accesso immediato alle funzioni.


Il motore dello strumento si basa su un processore multi-core integrato, RAM dedicata e una memoria di massa da 16GB eventualmente espandibile dall’utente con drive SSD o HDD SATA da 2,5”. La nuova funzione di clip launch con time stretch in tempo reale per i loop audio (di lunghezza max 16 misure ciascuno) disponibile su ogni traccia della sequenza è un’esclusiva assoluta in campo hardware stand-alone, che si aggiunge alle innumerevoli e storiche funzioni di campionamento qui evolute grazie al display multi-touch a colori che permette l’editing diretto in punta di dita sulla forma d’onda, con grab e pinch, programmazione in modalità step sequencer, registrazione, riproduzione ed editing delle sequenze audio/MIDI/CV oltre all’applicazione di effetti in tempo reale. 8 sono invece le tracce audio utilizzabili, che supportano brani interi, per mashup o remix, con funzioni di time stretch ed editing.


La connettività della MPC X è incredibile, con i suoi 4 ingressi audio utilizzabili in contemporanea, selezionabili tra 3 coppie di connettori: 2 combo (XLR/Jack) con switch per alimentazione phantom, 2 jack da ¼” line (collocati nel pannello frontale), o due ingressi phono RCA. 8 sono le uscite audio jack bilanciate (TRS) assegnabili, 4 le uscite e 2 gli ingressi MIDI su connettori DIN e ben 8 le uscite CV/Gate configurabili. MPCX si integra quindi alla perfezione in qualsiasi set-up live o studio, anche se composti da numerosi strumenti MIDI e analogici quali synth, modulari, expander, drum machine, groovebox, etc. tutti pilotabili dal potente sequencer integrato che offre diverse tipologie di traccia: MIDI per i program interni, MIDI per strumenti esterni, CV, Clip Launch, etc.. Collegata al computer via USB, la Akai Professional MPC X diventa controller e interfaccia audio/MIDI per PC e Mac, integrandosi così alla perfezione con la nuova versione 2 del Software MPC utilizzabile sia come software indipendente, sia come plug-in all’interno dei software DAW più diffusi.


Caratteristiche AKAI PRO MPC X:
- Funzionalità standalone per l’uso in assenza di computer
- Control surface e scheda audio per il software MPC 2.0 (Mac & PC)
- Processore multi-core
- 16GB di capienza interna
- Display da 10,1” multi-touch a colori
- 16 potenziometri sensibili al tatto con display OLED
- 66 pulsanti per accesso diretto alle funzioni
- 4 ingressi audio selezionabili tra: 2 combo (XLR/jack ¼”), 2 jack line da ¼”, phono (RCA)
- Alimentazione phantom attivabile su XLR
- Novità per MPC: 8 tracce audio con time stretch
- Novità per MPC: tracce Clip launch
- 8 uscite jack da ¼” TRS assegnabili
- Due uscite cuffia su mini-jack da 1/8” e jack da ¼”
- 4 uscite e 2 ingressi MIDI DIN
- 8 uscite CV/gate configurabili per controllo di synth analogici/modulari
- 2 connessioni jack per il collegamento di pedali di controllo configurabili
- 2 prese USB-A 3.0 per pennette o controller MIDI aggiuntivi
- Porta USB-B per collegamento a computer PC, o Mac
- Slot SD Card per caricamento di campioni e progetti
- Comparto con connettore da 2.5” SATA drive per espansione SSD o HD
- Più di 10GB di suoni e loop prodotti da CR2, TOOLROOM, Loopmasters, Capsun Pro Audio, etc.


IMPORTANTE PER L’USO CON COMPUTER:
A) Prima di acquistare MPC X assicurati che il tuo computer risponda ai requisiti minimi di sistema consigliati nel sito web del produttore. NB: Considera che i requisiti di sistema minimi sono calcolati nell’utilizzo del solo software MPC, quindi nel caso tu volessi utilizzarlo insieme ad altri applicativi software DAW, plug-in, o virtual instrument potrebbero non essere sufficienti. Attieniti pertanto alle specifiche richieste in generale nel campo della computer music.


B) Prima di collegare alla porta USB del tuo computer l’Akai Professional MPC X assicurati di scaricare e quindi installare i driver dedicati per il tuo sistema operativo, che puoi trovare visitando questo link nel sito web del produttore: http://www.akaipro.com


C) Per scaricare i contenuti aggiuntivi (software, samples, etc.) in dotazione con il tuo prodotto:
1) Crea un account utente sul sito https://www.akaipro.com/my-account 
2) Registra lo strumento hardware da te acquistato (occorre il numero seriale che trovi indicato sotto il codice a barre solitamente riportato sul fondo del prodotto) https://www.akaipro.com/my-account/product-registration
3) Registrato il prodotto, nel tuo Account https://www.akaipro.com/my-account troverai l’elenco dei prodotti hardware Akai Pro da te acquistati nel tempo. Ogni prodotto sarà corredato dai vari link per il download dei software, librerie di samples e/o strumenti virtuali e dei relativi codici/numeri seriali.


D) Per problemi di autorizzazione o registrazione del software MPC dovrai rivolgerti direttamente alla Akai Professional utilizzando il form dedicato. Per ulteriori informazioni in merito, consulta la nostra sezione di supporto tecnico: www.eko.it/supporto#mpc-software


E) L'utilizzo dei codici di autorizzazione, ovvero il download e l'attivazione del software fa decadere il diritto di recesso come da Art. 59 punto "o" del Codice Consumo.


F) EKO MUSIC GROUP NON è responsabile del supporto tecnico, commerciale e dell’installazione dei prodotti software DEMO, TRIAL, LITE ed “LE” e delle APP di terze parti forniti in dotazione e/o utilizzati nei prodotti dei marchi distribuiti da Eko Music Group. Eko Music Group nulla può nemmeno nelle procedure di autorizzazione di detti software, in quanto effettuabili direttamente nei siti web dei produttori dei software stessi, e con i quali la EKO MUSIC GROUP S.P.A. NON ha alcun rapporto di collaborazione e non può intervenire in merito alla risoluzione di eventuali problemi. Ricordiamo inoltre che installando i software, l’utente accetta i termini e le condizioni proposte dal produttore software tramite una licenza d’uso, le cui specifiche invitiamo a leggere con attenzione.

"

  • Video
  • Prodotti Correlati

    Hai uno strumento che vuoi dare in permuta?

    Compila il form sottostante, il nostro staff effettuerà una valutazione dettagliata dello strumento e ti contatterà prima possibile