SIM1 SIM1 XT-B BASS PROFILER

Nuovo

Contattaci per disponibilità

sim1 xt-b bass profiler

629,00 € IVA incl.

503,59 € IVA incl.

Spedizione Gratuita!

SIM2

SIM1 XT-B – UN PEDALE, INFINITI BASSI!

XT-B modella il suono del tuo basso per riprodurre perfettamente le caratteristiche sonore di ogni altro basso, ma è anche in grado di caricare file IR (Impulse Response) per ottenere la risposta in frequenza degli speaker cabinet più utilizzati e suonare “in diretta” senza amplificatore. Sono inoltre presenti alcuni effetti utili in ogni setup, come Overdrive, Reverb e EQ.

PANORAMICA

Con XT-B il tuo basso suonerà come i bassi dei tuoi sogni. Grazie alla tecnologia proprietaria Smart Tone Shaping (STS), XT-B è in grado di apprendere (profilare) le caratteristiche sonore di ogni basso e di modellarle per riprodurre perfettamente il suono di ogni altro basso, e senza latenza e artefatti digitali.
Scegli il tuo basso preferito tra i preset inclusi – ad esempio un Precision del 50 o un Jazz del 64, oppure accedi alla libreria sonora presente nel sito di SIM1 che include già molte modellazioni.
XT-B può modellare perfettamente anche bassi elettrici ed acusitci. Ad esempio con il tuo Fender Precision potrai riprodurre fedelmente un Hofner o un Gibson Thunderbirt!
SIM1 XT-B plasma sul tuo basso il suono dei bassi che hai sempre sognato!
Provalo, non crederai alla tue orecchie!

SMART TONE SHAPING

La procedura di apprendimento Smart Tone Shaping di XT-B consiste nel registrare con il proprio basso una scala cromatica ascendente, partendo dalla prima corda a vuoto (nota MI) ed eseguendo una progressione di 6 note per corda. In questo modo le caratteristiche sonore del tuo basso verranno memorizzate all’interno di XT-B come Source Bass. Basandosi sulla caratteristiche di un Source Bass, XT-B è in grado modellare il suono per ottenere esattamente le sonorità del basso desiderato – chiamato Target Bass.
XT-B supporta bassi equipaggiati con fino a 3 pickup.

Prodotti Correlati

Hai uno strumento che vuoi dare in permuta?

Compila il form sottostante, il nostro staff effettuerà una valutazione dettagliata dello strumento e ti contatterà prima possibile